Pop corn dolci colorati

Come regalo di Natale ho ricevuto la macchina per pop corn: la adoro! Addio chicchi bruciacchiati, non scoppiati e untuosi! La macchinetta è semplice da usare, ha solo l’inconveniente del far schizzare qua e là i pop corn se la ciotola che ci si mette sotto non ha i bordi alti, ma direi che è un difetto al quale si può rimediare facilmente 😀 Allora dopo usi e riusi per preparare i pop corn salati, ecco che finalmente mi sono decisa a provare i pop corn dolci colorati, divertenti e semplici da preparare, perfetti per le feste dei bambini (o dei grandi, perchè no?) e anche per carnevale. Ringrazio Mariangela di “Cucinare con il sorriso” per avermi ispirata con i suoi pop corn caramellati, fate un giro sul suo blog, lo troverete sicuramente interessante! Iniziamo a preparare i nostri pop corn dolci?

pop corn dolci colorati

Per preparare una scodella media di pop corn dolci colorati ho usato:

  • 3 cucchiai di mais per pop corn
  • 7 cucchiai colmi di zucchero a velo
  • acqua calda q.b.
  • coloranti alimentari

Prepariamo i pop corn con l’ausilio della macchinina. Se non l’avete potete ricoprire si chicchi una pentola dai bordi alti, in uno strato uniforme, e mettere sul fuoco medio-basso, con il coperchio, fin quando non saranno scoppiati tutti. Potete anche aggiungere un cucchiaio di olio di semi.

Una volta pronti i pop corn prepariamo la glassa: in una ciotola versiamo lo zucchero a velo e stemperiamolo con dell’acqua calda, ne basterà poca, ma comunque procediamo un cucchiaio per volta, fino a raggiungere la giusta consistenza. Dovremo ottenere una glassa fluida, facile da mescolare. Dividiamola in tre ciotoline (o più se volete fare più colori) e coloriamola con dei coloranti alimentari, io ho usato quelli in polvere, ma vanno bene anche gli altri tipi.

Dividiamo anche i pop corn in altrettante ciotole e versiamoci sopra le glasse, mescolando con una forchetta fino a quando non si saranno colorati completamente.

Trasferiamo i pop corn in una teglia ricoperta di carta forno, in un unico strato, e inforniamo in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Ecco pronti i nostri pop corn dolci colorati!

pop corn dolci colorati

Io ho usato il verde, il rosso e l’arancione, ma ci si può sbizzarrire e creare tante sfumature, sembreranno coriandoli!

Passate a seguirmi su facebook e twitter, vi aspetto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.