Polenta per bambini #animatedfood

Avete difficoltà a far mangiare alcuni piatti ai più piccoli? Io ho ben pochi esempi da riportare, perchè le mie nipotine mangiano con gusto qualsiasi cosa trovino nel loro piatto, ma anche in questo caso, che ne dite di rendere il pasto divertente e ancora più appetitoso? Questa polenta per bambini è l’ideale!

In questa versione potete vedere Minnie, ma gli stampi in commercio sono tantissimi (questo arriva direttamente da Disneyland, grazie Chiara! *-* ), potete scegliere qualsiasi personaggio piaccia ai vostri bimbi! Pronti? 😀

polenta per bambini
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 50 g Polenta istantanea
  • 200 g Acqua
  • 60 g piselli
  • 60 g Funghi
  • 1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Tagliamo a pezzetti i funghi e facciamoli saltare in padella con un filo d’olio extravergine in padella. Aggiungiamo anche i piselli e, se necessario, qualche cucchiaio d’acqua. Aggiustiamo di sale e di eventuali spezie gradite ai bambini.

  2. In un pentolino portiamo a bollore l’acqua, saliamola e tuffiamoci dentro la farina di mais, mescolando fino a quando la polenta non tenderà a staccarsi dai bordi della pentola.

  3. Trasferiamo la polenta in uno stampo di silicone e aspettiamo qualche minuto. Rigiriamo, quindi, lo stampo su un piatto e lasciamo sformare la polenta. Completiamo con il sughino di piselli e funghi.

    La polenta per bambini è pronta!

  4. polenta per bambini

Un consiglio in più

Per questa ricetta ho optato per un sughino di accompagnamento completamente vegetariano, ma ovviamente possiamo utilizzare anche un classico sugo di carne o sostituire le verdure con quelle che abbiamo in casa.

Passate a trovarmi su facebook, pinterest e instagram, vi aspetto! 🙂

Questa ricetta fa parte della raccolta #animatedfood, in cui io e alcune amiche inseriamo le nostre ricette ispirate ai cartoni animati! Per leggere tutte le ricette dei cartoni, ma anche di film, serie tv e libri che abbiamo provato e postato cliccate qui: BOOK AND FILM FOOD

Precedente Ganache al pistacchio Successivo Torta al miele con noci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.