Pesce spada marinato

Se non si fosse capito, adoro il pesce spada, soprattutto se preparato alla griglia. Ci sono vari modi per evitare che questo, con questo metodo di cottura, diventi troppo “secco” e “asciutto”, uno credo di averlo scritto nel blog qualche tempo fa. Ma ultimamente sono presa da molte cose e uno dei miei obiettivi è cucinare alla svelta e con risultati garantiti al 100%. Così è nata questa ricetta: pesce spada marinato!

Per realizzarla ho usato:

  • una fetta di pesce spada
  • mezza confezione di succo di limone Polenghi
  • rosmarino fresco
  • timo
  • sale

Qualche ora prima del pranzo o della cena, mettete il pesce spada in ammollo nel succo di limone e aggiungete il timo e il rosmarino fresco, sfregandolo sul pesce e lasciandolo nello stesso contenitore. Coprite con della carta stagnola e lasciate a marinare quanto volete. Più il pesce marina, più la cottura sarà veloce, quindi dipende dal tempo che avete a disposizione!

Quando sarete pronti, iniziate facendo arroventare una griglia, aggiungete un po’ di sale al pesce e usate lo stesso rametto di rosmarino per punzecchiarlo da entrambi i lati, non dovreste avere difficoltà nel farlo, perché la carne sarà sicuramente morbidissima. Quando la padella sarà caldissima mettete il pesce: due minuti per lato più o meno.

Ecco, con una cottura di 4-5 minuti, il nostro pesce spada marinato pronto, tenero e gustoso!

pesce spada marinato

 

Seguitemi anche su facebook, qui trovate la mia pagina! ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.