Patatine più gusto al pomodoro in forno

Vi capita mai di passare di fronte ad uno scaffale del supermercato e pensare che quel certo prodotto dovete comprarlo per forza perchè in casa non verrà mai bene? Oggi vi aiuterò a passare oltre lo scaffale delle patatine in busta perchè sono riuscita a trovare il giusto equilibrio per ottenere delle patatine più gusto al pomodoro, cotte in forno! Il gusto è davvero molto simile, anche se farò presto nuove prove fino ad arrivare al gusto vero e proprio, in quel caso aggiornerò l’articolo, ma per adesso provate a fare così!

  • 2 patate medio-grandi
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole
  • un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro
  • paprika piccante q.b.
  • un cucchiaino di aglio o cipolla in polvere
  • sale

Siete pronti a preparare le patatine più gusto al pomodoro??? Mettiamoci all’opera!

Sbucciamo e laviamo per bene le patate. Affettiamole sottilmente, con il coltello o con una mandolina e mettiamole in una pentola piena d’acqua. Mettiamo la pentola sul fuoco e contiamo circa 2 minuti dalla presa del bollore.

Nel frattempo prepariamo il nostro condimento: in una ciotola versiamo l’olio, il doppio concentrato, l’aglio o la cipolla in polvere, il sale e la paprika e mescoliamo con una forchetta fino a quando tutto sia ben amalgamato.

Scoliamo le patata quando saranno passati circa 2 minuti dalla presa del bollore e trasferiamole nella ciotola con il condimento. Mescoliamole con un cucchiaio fino a quando ogni singola fetta sarà ben cosparsa di condimento e quindi bella rossa. Eventualmente aggiungete ancora paprika, questo va a gusto personale 🙂

Accendiamo il forno a 200° e foderiamo una teglia larga con la carta forno.

Mettiamo le fette di patate nella teglia, in modo che non si accavallino fra loro e inforniamo per circa 15 minuti, ma dipende dallo spessore, quindi controllatele costantemente.

Quando saranno colorate e croccanti possiamo spegnere il forno e aspettare che le nostre patatine più gusto al pomodoro si raffreddino un po’.

Eccole pronte! Che ne dite?

patatine più gusto al pomodoro

 

Sapete che quelle al pomodoro non sono le prime più gusto che faccio in casa? Cliccate qui per scoprire le più gusto lime e pepe rosa!

 

Venite a trovarmi sulla mia pagina facebook, cliccate qui! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.