Menù per la festa della donna – buffet in giallo

L’8 Marzo si avvicina, avete in programma di passare una serata con le vostre amiche? Io vi propongo qualche idea per un buffet, da preparare in anticipo e servire fredda, per un menù per la festa della donna tutto in giallo!

Qui di seguito inserirò cinque portate salate e un dolce. Se siete a corto di idee e volete stupire le vostre amiche con piatti sui toni del giallo, a richiamare le mimose, siete nel posto giusto 😀

Una bella tavola apparecchiata con una tovaglia gialla, un buon cocktail mimosa, una ciotola di patatine o snack al mais e un buffet freddo da consumare al tavolo o sedute sul divano mentre si guarda la tv. Una serata perfetta, non credete? 🙂

Per leggere le dosi e il procedimento vi basterà cliccare sul titolo o sulla foto della ricetta!

Insalata di riso russa

Insalata di riso russa

L’insalata di riso russa ha i toni del giallo grazie alla maionese e alle patate. È perfetta da preparare per un buffet, in quanto bella da vedere, buona da mangiare, originale e sostanziosa. Potete arricchirla anche con dei tuorli d’uovo sbriciolati, per conferire l’effetto “mimosa”.
Polenta grigliata ai funghi

Polenta grigliata ai funghi

Il giallo della polenta è inconfondibile! Tagliata a fette e grigliata è perfetta come finger food. Se accompagnata dai funghi, poi, è super squisita!
Muffin alle fave

Muffin alle fave

Crosticina dorata all’esterno, soffice mollica color paglierino all’interno. I muffin alle fave, oltre ad essere semplicissimi da preparare, arricchiranno il buffet di gusto e profumo!
Focaccia alle patate

Focaccia alle patate

La focaccia alle patate è un must a cui è impossibile resistere. Tagliata a quadrotti è un finger food che sparirà alla velocità della luce. Le patate le conferiscono la tonalità giusta per essere inserita in questo buffet!
Mousse di ceci e zenzero

Mousse di ceci e zenzero

In alto i crostini! La mousse di ceci e zenzero è una soffice crema dai toni gialli perfetta da spalmare sul pane tostato! Ideale anche per chi è attento alla linea: di mousse potrà fare il bis!
Coppa mimosa

Coppa mimosa

Eccoci arrivati al dolce! La coppa mimosa è la versione in bicchiere della classica torta, ideale per delle monoporzioni cremose e vellutate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.