Gnocchi di patate ai pomodori secchi

La ricetta degli gnocchi di patate ai pomodori secchi è davvero semplice, ma soprattutto è veloce! Questo ingrediente è sempre gradito nella mia cucina, ma quando è abbinato ad un sugo cremoso e saporito come questo riesce a scalare la classifica dei piatti preferiti e a raggiungere la top 5 😀 Stavolta, per velocizzare la preparazione, ho utilizzato degli gnocchi già pronti, ma se volete realizzarli in casa, cliccando QUI arriverete alla mia ricetta base, senza uova e con un ingrediente speciale!

Iniziamo allora a preparare questa ricetta veloce, ideale per un pranzo o una cena al volo!

gnocchi di patate ai pomodori secchi

Per preparare gli gnocchi di patate ai pomodori secchi ho usato:

  • 100 g di gnocchi di patate
  • 1 cucchiaio di robiola
  • 3 cucchiaini di Delizia ai pomodori secchi
  • 1/4 di cipolla
  • 1/2 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua. Intanto tritiamo finemente un quarto di cipolla e facciamola appassire a fuoco lento in mezzo cucchiaio di olio extravergine.

Saliamo l’acqua per gli gnocchi e tuffiamoceli dentro. Preleviamo un po’ di acqua di cottura e aggiungiamola in padella. Facciamo sciogliere quindi il cucchiaio di robiola e aggiungiamo anche i cucchiaini di Delizia al pomodori secchi e amalgamiamo bene il tutto. Aggiustiamo di pepe.

gnocchi di patate ai pomodori secchi

Scoliamo gli gnocchi appena salgono in superficie e saltiamoli velocemente in padella con ancora un goccio di acqua di cottura.

Ecco pronti i nostri gnocchi di patate con sugo cremoso ai pomodori secchi!

gnocchi di patate ai pomodori secchi

Vi è piaciuta questa ricetta? Vedete com’è cremosa? Un primo piatto davvero semplice e veloce, però super gustoso, non per niente uno degli ingredienti si chiama Delizia, ci dev’essere un perchè 😀

delizia ai pomodori secchi

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook, su twitter e anche su instagram, vi aspetto!

Vi interessano altre ricette con le patate? Cliccate QUI per leggere la mia raccolta, con più di 60 idee tutte gustose e stuzzicanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.