Frollini senza uova con cioccolato al latte

I frollini senza uova con cioccolato al latte sono semplici biscotti di pasta frolla a forma di fiore, con al centro un disco di morbido cioccolato al latte. Sono veramente irresistibili e vale la pena provarli!

frollini con cioccolato al latte

 

Per circa 20 frollini occorrono:

  • 150 g di farina 00
  • 60 g di zucchero
  • 85 g di burro
  • 60 g di cioccolato al latte
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo q.b.
  • uno stampino di choco macaron silikomart

Prepariamo la pasta frolla, con molta calma: mescoliamo insieme farina, zucchero e sale, aggiungiamo il burro a pezzi e iniziamo a impastare. Ci vorrà tempo ma alla fine vi verrà un panetto compatto e liscio. Lasciamolo in frigo coperto da pellicola per circa mezz’oretta. Nel frattempo prepariamo i choco macarons, sciogliendo il cioccolato a bagnomaria e riempiendo gli stampini. trasferiamo gli stampini in frigo e prendiamo la pasta frolla. Stendiamola a piccoli pezzi per volta perchè si rompe facilmente. Con uno stampino a forma di fiore ricaviamo i biscottini e mettiamoli in una teglia foderata di carta forno (mi raccomando, io a volte non l’ho fatto e si sono fratturati tutti quando cercavo di staccarli 🙁 ). Inforniamo in forno già caldo a 170°, statico o ventilato, per circa 15 minuti. I biscotti non devono essere troppo colorati, quindi quando sono leggermente ambrati spegnete il forno e lasciateli a colorare un po’ a forno spento, circa uno o due minuti.

Lasciamo raffreddare i biscottini e sformiamo i macarons, sciogliamo pochissimo cioccolato, giusto per riuscire a incollare i choco macarons  sui biscottini e cospargiamoli con poco zucchero a velo.

Ecco pronti i nostri frollini senza uova con cioccolato al latte!

frollini senza uova con cioccolato al latte

 

Grazie a Silikomart che mi ha fatto provare i suoi fantastici stampini, facilissimi da usare e molto versatili, per scatenare la fantasia!

Seguitemi su facebook, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.