Focaccia integrale farcita

La gara alla schiscia più fantasiosa è già in atto, io stessa ho proposto svariati cous cous e paste fredde, ma anche polpette da mangiare fredde. La verità, però, è che la mia schiscia preferita è quella con la focaccia. Oggi vi propongo una focaccia che è gustosissima anche da sola, ma così è la fine del mondo! È, inoltre, una schiscia abbastanza leggera, bilanciata e colorata, ideale per una pausa pranzo buona e gustosa, ma che non ti appesantisce troppo: la focaccia integrale farcita con la mozzarella. Eccola qui!

focaccia integrale farcita con la mozzarella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Una volta preparata la focaccia con i semi lasciamola intiepidire, quindi tagliamola in due e procediamo alla farcitura.

  2. Iniziamo con la fesa di tacchino affumicata, gustosa e leggera. Possiamo comunque utilizzare un prosciutto cotto, se preferiamo.

  3. Proseguiamo con delle foglie di insalata, precedentemente lavate e asciugate, e finiamo con la mozzarella tagliata a fette.

  4. Richiudiamo la focaccia, schiacciamola un po’ con le mani et voiltà: la focaccia integrale farcita è pronta per essere mangiata o per essere riposta in un contenitore e portata con sè!

Un consiglio in più

Se volete portare la focaccia in ufficio o al mare, non dimenticate di riporla in un contenitore con lo scomparto per il ghiaccio, o comunque di lasciare la schiscia in una borsa frigo o un luogo fresco.

Altre idee da schiscia? Ecco qui:

Cous cous fantasia

Pasta fredda ai funghi

Polpette di ceci e patate

Insalata di riso con pollo e verdure

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.