Cocktail di San Valentino mela e cannella

Eccoci qui con un’altra romantica ricetta, stavolta da bere, per iniziare la cena di San Valentino. Questo cocktail di San Valentino l’avevo visto su qualche programma tv, probabilmente quello di Benedetta, nella parte in cui facevano da bere. In ogni caso è un drink perfetto per la serata, leggermente aromatico e delicato!

cocktail di San Valentino mela e cannella

Vediamo cosa occorre per due bicchieri del cocktail di San Valentino:

  • 100 ml di prosecco
  • mezzo bicchiere di sidro di mele
  • qualche fetta di mela
  • una stecca di cannella grande
  • un pizzico di cannella in polvere

La preparazione del cocktail di San Valentino è molto semplice: aggiungiamo la stecca di cannella, la cannella in polvere e una fettina di mela dentro il mezzo bicchiere di sidro (io ho usato il sidro biologico “baule volante”, l’ho trovato in un ipermercato 🙂 ) e lasciamolo aromatizzare, coperto, per qualche ora.

Togliamo dal sidro la mela e la stecca di cannella e, se quest’ultima si è rotta e ha lasciato pezzi grossi dentro il sidro, filtriamolo con un colino.

Aggiungiamo il sidro al nostro prosecco appena stappato, io ho usato una bottiglia di Glera, e versiamo in due calici il nostro cocktail. Io avevo solo la coppa da martini, il calice sarebbe più adatto, ma bisogna pur arrangiarci no? 🙂 Decoriamo il bicchiere con una fettina di mela direttamente dentro il drink, perchè poggiata fuori annerirebbe dopo un po’.

Ecco pronto da bere il nostro cocktail di San Valentino mela e cannella!

cocktail di San Valentino mela e cannella

 

Venitemi a trovare su facebook e su twitter, vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.