Chips di patate NON fritte

Le patatine fritte sono sempre il sogno proibito di tutti quelli che sono a dieta o che non possono mangiare il fritto. Cercare una ricetta NON fritta delle patatine è ormai un obiettivo per tutte le cuoche che amano questo piatto. Dopo vari tentativi sono giunta alla ricetta perfetta: le chips di patate non fritte! Per realizzare la ricetta magica occorrono:

  • patate medio-grandi
  • sale
  • un cucchiaino di olio per ogni patata

Laviamo e sbucciamo le patate, tagliamole a fette sottilissime con la mandolina o con un coltello tagliente, posiamole dentro una ciotola e aggiungiamo l’olio. Un cucchiaino circa per ogni patata media. Mescoliamo con un cucchiaio (ma è meglio con le mani!) le patate in modo che l’olio le bagni tutte. Infine prendiamo una grande griglia e facciamola arroventare, quando è abbastanza calda mettetiamo sopra le fette di patate in modo che non si sovrappongano e lasciamole abbrustolire, abbassando la fiamma in modo che non si brucino e rigirandole spesso (ma non ogni secondo 🙂 ) fin quando non assumeranno un bel colorito ambrato.

Le nostre chips di patate sono pronte, croccantissime e ben asciutte, non capirete la differenza con quelle originali: da provare!

chips di patate non fritte

 

Venite a trovarmi su facebook, cliccate qui 🙂

2 Risposte a “Chips di patate NON fritte”

  1. Ciao cara,gironzolavo per caso sul web ed ho trovato questo blog culinario cosi carino!questa ricetta è perfetta per noi povere donne!devo subito provarla…stasera mi metterò ai fornelli con patate sale olio e il disco del mio caro e unico michele zarrillo!!

  2. It was hard for me to find your website in google search results.

    I found it on 17 place, you should build some quality backlinks ,
    it will help you to get more visitors. I know how to help you, just type in google – k2 seo tricks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.