Cake pops alla nutella

Qualche settimana fa l’azienda Freddi Dolciaria mi mandò una campionatura molto ricca dei suoi prodotti, per la felicità di casa, i cui abitanti hanno preso molto seriamente il compito di assaggiare tutti i gusti e finirli alla velocità della luce. Tuttavia sono riuscita a salvarne un pacco, la moretta, con cui ho deciso di realizzare una ricetta velocissima e facilissima, adatta a chi vuole preparare qualcosa in poco tempo, con quello che si ritrova a casa: i cake pops alla nutella! Vediamo cosa ho usato?

  • 10 brioscine al cacao ( moretta di Freddi Dolciaria) o pan di spagna al cacao
  • 3-4 cucchiai di nutella
  • 150 g di cioccolato bianco
  • zuccherini colorati

Iniziamo sbriciolando le brioscine in una ciotola ampia. Aggiungiamo la nutella, cucchiai per cucchiaio, perchè dovete regolarvi ad occhio se mettere un cucchiaio in più o in meno. Impastiamo fino ad ottenere un composto compatto. Ricaviamone varie palline, non troppo grandi, le mie sono venute un po’ giganti, quindi vi consiglio di farle più piccole, circa mezzo mignolo 🙂 infilziamole per metà in uno stecco lungo e lasciamo riposare in frigo per qualche ora.

Sciogliamo il cioccolato bianco qualche minuto prima di uscire i cake pops dal frigo. Ricopriamoli per bene e lasciamoli asciugare in piedi, io ho infilzato gli stecchi nel polistirolo. Se vi avanza cioccolato, con un cucchiaino potete creare dei filini decorativi sopra ogni cake pops e quindi ricoprirli con qualche zuccherino colorato.

Lasciamoli in frigo fino a prima di mangiarli.

Ecco i cake pops alla nutella pronti:

cake pops alla nutella

 

2 Risposte a “Cake pops alla nutella”

  1. Ciao Cara Buongiorno!! davvero sfiziosi questi dolcetti con un procedimento semplice e veloce..ne farò tanti a Natale da regalare!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.