Burger di pollo al pistacchio

Quante volte abbiamo letto, in questi giorni, che il primo settembre è il vero primo giorno dell’anno? Io sono arrivata a circa 173. 174 se conto anche questa frase. Come ogni capodanno che si rispetti, d’altronde, mi sono abbuffata tanto durante gli ultimi (e unici) due giorni di vacanza che mi sono detta “Basta! Da domani ci si dà una regolata perchè sennò a Natale posso fare il cosplay di Babbo Natale”. Per la barba ci sto lavorando. Ovviamente poi, aprendo la dispensa e il frigo, ho trovato dei panini, del pollo, del prosciutto… insomma, mi è venuta voglia di hamburger, ma non di uno qualunque. Mi è venuta voglia di burger di pollo al pistacchio. Ecco. Come ogni capodanno che si rispetti, i buoni propositi sono andati in fumo nel giro di 24 ore.

In questo burger di pollo c’è davvero del foodporn. Aspettate di addentarlo per una e vera e propria esplosione… di gusto e di burrata! Pronti a prepararlo insieme e conquistare compagni, figli, amici?

burger di pollo al pistacchio foodporn
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2

Ingredienti

Per le cotolette

  • 200 gpetto di pollo
  • 2uova
  • q.b.pangrattato
  • q.b.sale
  • q.b.olio di semi

Preparazione

  1. Prepariamo le cotolette di pollo: in una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale. Paniamo le fette di pollo passandole prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetiamo una seconda volta per una panatura più croccante e consistente.

  2. Friggiamo le cotolette in olio di semi caldo, a fiamma medio bassa per dar tempo al pollo di cuocersi bene. Trasferiamole in un piatto foderato di carta assorbente e aggiungiamo un po’ di sale.

  3. Mentre le cotolette cuociono, tagliamo i panini in due e tostiamoli leggermente nella parte interna. Possiamo usare una padella, una griglia o il grill del forno per pochissimi minuti.

  4. Adesso possiamo comporre i nostri panini: un cucchiaio di pesto di pistacchi alla base del pane, la cotoletta di pollo croccantissima, il prosciutto crudo e la burratina. Completiamo con un secondo cucchiaio di pesto di pistacchi. Chiudiamo delicatamente il panino.

  5. burger di pollo al pistacchio con mozzarella burrata

    Il nostro burger di pollo al pistacchio è pronto. E voi, siete pronti per dargli un morso???

Un consiglio in più

Se non gradite il prosciutto crudo, potete utilizzare lo speck, la mortadella o del prosciutto cotto affumicato magari 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.