Bruschette al forno morbide

Come credo aver detto tipo 1000 volte, adoro tantissimo le bruschette in ogni loro forma. Adoro il pane abbrustolito ma spesso, quando preparo le bruschette al forno, mi capita che vengano troppo secche e dure, e ammorbidirle con l’olio non è proprio l’ideale! Ecco quindi che vi svelo un piccolo piccolo trucchetto per avere delle bruschette al forno croccanti fuori, ma morbide e addentabili dentro!

bruschette al forno morbide

Cosa occorre per preparare le bruschette al forno morbide?

  • fette di pane casereccio
  • pomodorini ciliegia
  • provoletta dolce ragusana (o altro formaggio)
  • olio, sale e origano
  • acqua

Prepariamo una teglia abbastanza ampia da contenere tutte le fette di pane e foderiamole di carta forno.

Facciamo riscaldare il forno a 200° e intanto tagliamo a pezzi il pomodoro e la provoletta, condendo il tutto con sale, origano e un filo d’olio. Versiamo un dito d’acqua in un piatto fondo e tagliamo il pane a fette. Passiamo le fette di pane nell’acqua abbastanza velocemente, bagnandole da entrambe le parti, e trasferiamole sulla teglia. Condiamo le bruschette con i pomodorini e il formaggio e inforniamo per circa 15 minuti. Le bruschette dovranno essere leggermente colorate all’esterno e il formaggio dovrà essere fuso.

Controllate se la cottura sia di vostro gradimento e sfornate le vostre bruschette subito, senza lasciarle raffreddare in forno o seccheranno di nuovo.

Ecco le bruschette al forno morbide pronte :

bruschette al forno morbide

 

Potete seguirmi su facebook, a questa pagina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.