Biscotti renne di Natale

I biscotti renne di Natale erano sul mio blog da qualche anno e, puntualmente ad ogni dicembre, non riuscivo mai ad avere l’occasione per un piccolo restyling delle foto che erano veramente tremende. Finalmente, però, sono riuscita non solo a prepararli, ma anche a fotografarli durante una bella giornata di sole! Questi biscotti sono deliziosi, semplici e divertenti da preparare anche con i più piccoli!

Siete pronti a prepararli insieme a me?

biscotti renne di Natale
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni40 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 00
60 g farina di mandorle
90 g zucchero
1 uovo
65 g burro
1 cucchiaio miele
1 cucchiaio zucchero a velo (per la glassa)
40 g cioccolato fondente

Strumenti

1 Formina
1 Mattarello

Passaggi

Facciamo ammorbidire il burro fuori dal frigo. Mescoliamo insieme la farina, la farina di mandorle e lo zucchero e disponiamole a fontana.

Al centro della fontana mettiamo il miele, il burro morbido e l’uovo. Impastiamo il tutto fino ad ottenere un panetto liscio.

Avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo a riposo in frigo per almeno 30 minuti.

Stendiamo l’impasto con uno spessore di circa mezzo centimetro e ricaviamo le formine. Disponiamole in una teglia foderata da carta forno e inforniamo, in forno già caldo, a 170° per 12 minuti circa.

Una volta freddi passiamo alla decorazione. Facciamo sciogliere il cioccolato e, aiutandoci con un cono di carta forno o con uno stuzzicadenti, creiamo gli occhi e le corna delle renne.

Aggiungiamo un goccio d’acqua allo zucchero a velo, mescoliamo fino ad ottenere una glassa soda e coloriamola con del rosso. Facciamo, quindi, il naso alle renne.

I nostri biscotti renne di Natale sono pronti!

biscotti renne di natale

Un consiglio in più

Per rendere i biscotti ancora più simpatici, possiamo usare un mini smarties rosso per creare il naso della renna. In quel caso possiamo attaccarli con un po’ di cioccolato o glassa!

Potete trovarmi anche sulle mie pagine social ufficiali! Non dimenticate di cliccare “Mi Piace” e “Segui” per non perdervi nessuna novità e vedere tutte le mie nuove ricette! Vi aspetto su facebookpinterest e instagram, a presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.