Brownies alla zucca senza glutine

Brownies alla zucca senza glutine

Mancavano solo loro, lo so.

“Uno dei più bei piaceri della vita è quello commestibile.”

Sì, ok. Magari non era proprio così però volete forse darmi torto?

Il dessert che, insieme alla cheesecake, svetta nella classifica più dolce del mio cuore.

Brownies alla zucca, una ricetta senza glutine e senza lattosio. Semplice e veloce, vi occorrono solo 4 ingredienti, un forno e un frullatore.

Un dolce fra i più fotografati e personalizzati di Pinterest. Proteico e ricco sia di fibre che di vitamine.

Vi ho convinto? Ok, forse non con le parole ma…

Curiosi e già affamati?

Ingredienti

* nulla e nessuno vi vietano di arricchire l’impasto dei vostri brownies alla zucca con scaglie di fondente, granella di cacao crudo o la frutta secca che più preferite!

Preparazione

Utilizzando la zucca cotta, per i vostri brownies senza glutine basterà mettere tutti gli ingredienti secchi e umidi nel bicchiere del frullatore. Aggiungere gli albumi e frullare.

Dovrete frullare gli ingredienti a intermittenza per assicurarvi di ottenere un composto omogeneo e mescolare al meglio tutti i sapori.

Una volta ottenuto l’impasto per i brownies alla zucca, versatelo all’interno di uno stampo rettangolare regolabile rivestito con carta forno, usando l’estensione minore.

Livellate l’impasto con l’aiuto di una spatola e infornate i vostri brownies alle zucca in forno preriscaldato a 175° per almeno 20 minuti.

Fate la prova stecchino prima di sfornarli dopodiché attendete almeno 15 minuti fino a che i brownies alla zucca non si saranno raffreddati completamente.

Create la vostra glassa al cacao dandole una consistenza più corposa che liquida. Colatela sulla superficie dei brownies a piacimento, dopo averli porzionati in 6.

Gustate e godete!

Quasi dimenticavo!

Per uno dei 6 golosi brownies alle zucca senza glutine (senza glassa) avremo circa:

10 gr di Carboidrati

0,5 gr di Grassi

3 gr di Proteine