5 dolci gluten-free al caffè

5 dolci gluten-free al caffè

L’International Coffee Day è quell’evento al quale nessun amante del caffè può mancare, ma anche un hashtag da seguire per chi, come me, include questo elemento nella sua routine alimentare e nelle sue ricette.

Un infallibile pre-workout, una sveglia che non mi viene mai voglia di spegnere, una pausa che cerco sempre di concedermi. Sto cercando, lo giuro, di dare un taglio meno editoriale possibile a questa intro, ma la mia professione sta decisamente avendo la meglio.

Torniamo in focus e bando ai preamboli: caffè. Ciò che scandisce la mia giornata sin dal mattino, dando un twist più che originali alle mie colazioni.

Caffè fuori – preferibilmente americano, bollente e in tazza extra-large –, caffè dentro, unito agli altri ingredienti per creare un impasto e/o mix (nel caso parlassi di porridge) goloso e decisamente energizzante.

Che lo prendiate a colazione o a merenda, il caffè è dunque il protagonista indiscusso non solo di un evento internazionale ma anche di questi 5 dolci gluten-free.

Cupcakes, torte tradizionali e mousse con cui iniziare o scandire la propria giornata: siete o no curiosi di assaggiarli?

Scegli una di queste 5 dolci portate, bilanciate e a ridotto contenuto di grassi!

Ricette dolci al caffè

coffee cupcakes_banner

Coffee cupcakes

Il caffè più buono? Quello con cui ho preparato questi coffee cupcakes senza glutine e senza zucchero. Leggi la ricetta e provali!

Continua
coffee loaf

Coffee loaf con Streusel topping

Cosa aspettate a provare questo coffee loaf senza glutine con un goloso Streusel topping?

Continua
Koffie taart

Koffie taart, la torta mousse proteica al caffè

Una pie in mente, una taart nel cuore. Koffiee taart, la torta mousse proteica al caffè. Il dessert più fresco ed energetico che c’è!

Continua
ciambelle senza glutine fondi caffè_banner

Ciambelle senza glutine ai fondi di caffè

Fai la moka ma non gettarne via il fondo: queste ciambelle senza glutine ai fondi di caffè non avrebbero lo stesso gusto senza di loro.

Continua
Fettamisù al caffè con crema al quark magro

Fettamisù al caffè con crema al quark magro

Ve l’avevo servito alla banana, ai frutti rossi, alla vaniglia e all’avocado; ma oggi il Fettamisù lo prepariamo con caffè e quark magro!

Continua


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.