4 ricette light e senza glutine

4 ricette light e senza glutine
Quando dicono che muoversi, allenarsi non basta e che l’80% del lavoro che si riflette sul nostro corpo si fa ai fornelli, HANNO RAGIONE.
Non sono un’esperta di nutrizione né voglio atteggiarmi a tale. Ma credo che, quando si impara a mangiare bene e una visione diversa dell’alimentazione incontra la passione per la cucina, si vive molto meglio. Si vivono meglio le fasi di transizione e mutamento che attraversa naturalmente il nostro corpo, con l’alternarsi delle stagioni, i periodi di stress e quelli di recupero.
Pensavo non si potesse vivere così serenamente nemmeno il cut, il famoso taglio calorico che si effettua per svariati motivi ma con l’obiettivo di tornare alla forma nella quale ci sentivamo più a nostro agio.

Per farlo io sto seguendo queste semplici dritte:
– prediligere verdure e alimenti che, grazie al loro volume e bassa densità calorica, sono in grado di saziarmi prima e a lungo
non digiunare MAI: non saltare nessuno dei pasti e cercare di distribuire le calorie e i macronutrienti pasto dopo pasto (nulla di difficile, un’app vi aiuterà sempre!)
bere quanto più possibile: dai 2 ai 3 litri al giorno, specie se le temperature iniziano ad alzarsi
– continuare a cucinare: perché è pur sempre uno stimolo tanto per la creatività quanto un modo per appagare la vista.
Un piatto colmo, ricco e completo da realizzare seguendo una di queste 4 ricette light e senza glutine*, una per pasto. Per saziare lo stomaco, deliziare la vista e, con semplicità, mettere alla prova il proprio estro ai fornelli!

Curiosi e già affamati?

*ogni ingrediente potrà essere regolato nelle dosi per adattarsi alle vostre esigenze. Per suggerimenti ed eventuali sostituzioni, chiedetemi pure nei commenti

Colazione

Pranzo

paella cucchiaiata

Paella mixta, con pesce e carne: una ricetta light

Paella mixta, con pesce e carne: una ricetta light Mi manca prendere la macchina per uscire dalla corte di casa e andare in palestra. Figuriamoci se iniziate a parlarmi di estero!!   È già passato un anno dalla mia ultima settimana a Barcellona. Sei giorni 

Continua

Snack

helvetia bites

Helvetia bites light

Una torta Elvezia versione mignon, comoda da divorare e per nulla pericolosa per la linea o i sensi di colpa: Helvetia bites.

Continua

Cena

zucchine ripiene light

Zucchine ripiene light

Cotte al forno, ricche di fibre e gusto. Queste zucchine ripiene light sono il pasto ideale per chi ama mangiare senza compromettere la linea!

Continua


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.