La Torta di mele alla cannella è un dolce profumato e goloso. Raffinata, tradizionale e leggera ricorda i dolci che preparavano le mamme e le nostre nonne.
Per fare questa torta, bastano solo tre mele, un vasetto di yogurt, farina, uova e cannella. Una spezia profumatissima che renderà il dessert squisitissimo.
La ricetta è semplice e veloce, tanto che durante le varie fasi la torta non ha bisogno di tante attenzioni. L’importante avere cura dell’impasto e della cottura.
La Torta di mele alla cannella è un dessert delicato, perfetto per ogni circostanza.
E ora salite sulle nuvole, si parte con la ricetta! 😊

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
- 3mele
- 250 gfarina 00
- 50 gamido di mais (maizena)
- 125 gyogurt bianco naturale
- 1 pizzicosale
- 120zucchero
- 1 cucchiainomiele
- Mezzo cucchiainocannella in polvere
- 1scorza d’arancia (grattugiata)
- 1 bustinalievito in polvere per dolci
- 3uova
Preparazione
Preparate l‘impasto
Montate le uova con lo zucchero, il miele la cannella e la scorza d’arancia con delle fruste elettriche, fino a farle diventare morbido e gonfio. Unite lo yogurt, un pizzico di sale e dopo l’olio a filo. Continuate ad amalgamare bene il composto.
Unite la farina setacciata con l’amido di mais e il lievito. Mescolate l’impasto e aggiungete una mela tagliata a cubetti. Amalgamate la miscela e versatela in uno stampo imburrato. Sbucciate tagliate a fette le altre due mele e distribuitele sopra la torta. Spolverizzate un po’ di zucchero sopra le mele.
Cuocete e decorate la torta di mele alla cannella
Mettete la torta al forno e cuocetela a 175°C per circa 35 minuti. Sfornatela e decoratela a piacere.
Consigli
Se vi interessa, date uno sguardo alle mie ricette: Torta di Natale a sorpresa, Muffin alle mele, Torta Foresta nera, Torta al cacao e ricotta, Torta al caffè, Torta della Principessa Sissi con ganache al cioccolato, Mini torta a tre piani.