Ricette salate con le mele idee originali e sfiziose

Si sa, le mele rendono speciali i dolci, ma in questa raccolta scoprirete come possano rendere uniche anche le preparazioni salate! Qui, infatti, sono proposte delle deliziose ricette salate con le mele, una ricca varietà di pietanze che spaziano dagli antipasti ai secondi piatti, senza tralasciare i contorni! Nonostante la loro dolcezza, infatti, le mele possono arricchire con sfumature di sapore insolito anche piatti insospettabili, come le vellutate o i lievitati. Diventano la materia prima per realizzare un fantastico burro di mele, che si rivela esso stesso l’ingrediente base per piatti diversissimi tra loro (io l’ho impiegato in farinate e muffin salati, oltre che, naturalmente per i dolci). In abbinamento alla cipolla, poi, le mele danno forse il meglio di sè nelle ricette salate, portando a chicche quali una salsa versatilissima a base, appunto, di cipolla e mela, oppure a un insospettabile purè di patate.

Non sorprenderà se emerge spesso la nota dolciastra delle mele, ma accompagnata da opportuni ingredienti non risulta affatto stucchevole, anzi, dà un tocco originale ai piatti salati, come le vellutate.

Divertitevi a provare queste deliziose ricette e, se siete degli inguaribili golosi, provate a dare un’occhiata a questa dolcissima raccolta di dolci con le mele!

 

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!


Ricette salate con le mele idee originali e sfiziose

 

 

Ricette salate con le mele idee originali e sfiziose


 

Torta salata zucchine, tofu e mela, ricetta

Torta salata zucchine, tofu e mela ricetta

La torta salata zucchine, tofu e mela è una torta salata insolita ma molto saporita ideale come piatto unico, ma anche ottima servita come antipasto o per gite fuori porta, pic-nic e simili. Il suo gusto ricco e originale vi sorprenderà positivamente come è stato con me. Trovo un po’ difficile descriverlo a parole, sicuramente […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.