Ricette facili con il tofu – idee gustose e saporite

In questo post trovate ricette facili con il tofu: oramai il tofu è facilmente reperibile nei supermercati e il suo prezzo è anche piuttosto contenuto, ma spesso non si sa come cucinarlo perchè molte persone lo trovano insapore. In effetti, il tofu tal quale non dà particolare soddisfazione al palato (a meno di preferenze soggettive, naturalmente), quindi il punto è trovare ricette facili e gustose che siano allo stesso tempo veloci e con ingredienti non numerosi e facilmente reperibili.

Ecco allora le proposte che trovate in questa pagine: idee saporite e colorate, semplici ma appaganti. Potrete così scoprire quanti secondi deliziosi e sani sia possibile preparare con il tofu, ma non solo! Può diventare un ingrediente particolarmente interessante per antipasti, primi e dolci!

Preciso che in tutte queste ricette ho sempre fatto uso di tofu “classico” in panetto, vale a dire quello più diffuso, che si differenzia da quello vellutato, più morbido.

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!


Ricette facili con il tofu

 

Ricette facili con il tofu – idee gustose e saporite


 

Torta salata zucchine, tofu e mela, ricetta

Torta salata zucchine, tofu e mela ricetta

La torta salata zucchine, tofu e mela è una torta salata insolita ma molto saporita ideale come piatto unico, ma anche ottima servita come antipasto o per gite fuori porta, pic-nic e simili. Il suo gusto ricco e originale vi sorprenderà positivamente come è stato con me. Trovo un po’ difficile descriverlo a parole, sicuramente […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.