Ricette di pasta con zucchine idee facili e sfiziose

Siete alla ricerca di ricette di pasta con zucchine? Non potevate essere più fortunati allora: siete davvero nel posto giusto!

In questo post ho racolto per voi le migliori 10 ricette di pasta con zucchine, tutte diverse ma accomunate da tanto gusto e facilità di realizzazione. Il bello dei primi con le zucchine, infatti, non è solo che sono buonissimi, ma sono anche veloci da preparare grazie alla rapida cottura di questi magnifici ortaggi.

Le ricette in questa raccolta sono prevalentemente a base di verdure: le zucchine si abbinano ottimamente a tanti tipi di verdure, estive o meno, ma anche con i legumi danno strepitosi risultati.

Mancano invece in questa raccolta le insalate di pasta con le zucchine, perchè mi sembrava un poco fuori tema: se siete interessati, in ogni caso, le trovate qui.

 

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!


Ricette di pasta con zucchine idee facili e sfiziose

 

Ricette di pasta con zucchine idee facili e sfiziose


 

Penne con zucchine e zafferano ricetta veloce

Penne con zucchine e zafferano ricetta veloce e facile

Le penne con zucchine e zafferano sono un primo piatto di pasta facile e gustoso, perfetto per un pranzo estivo. Sono ormai arrivate le zucchine di stagione al banco ortofrutticolo, una delle verdure a me più gradite e con cui amo sbizzarrirmi in cucina. La loro versatilità nei primi piatti è cosa nota, ecco dunque […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.