Ricette con la ricotta tante idee facili e gustose

In questa pagina trovate una bella raccolta di ricette con la ricotta, una collezione di proposte completa dall’antipasto al dolce. È innegabile quanto la ricotta sia versatile in cucina, ci si può fare praticamente di tutto, dalle preparazioni salate a quelle dolci, a cui, in particolare, dona sempre qualcosa di speciale.

Uso spesso la ricotta nelle mie ricette vegetariane e tra le ragioni di questa mia scelta di sicuro annovero la sua leggerezza, il sapore delicato e la capacità di legare i composti con le alte temperature. Per questo la ricotta mi torna estremamente utile anche negli impasti più vari, quando voglio addensare con la cottura, come nelle polpette.

E che dire delle torte da forno? Risultati extra soffici senza aggiungere grandi quantità di burro o olio! Ma in ogni caso, qualunque sia la preparazione in questione, che sia essa cruda o cotta, sicuramente l’impiego della ricotta risulta una valida scelta.

Qui trovate una selezione delle ricette a base di ricotta presenti su questo blog. Nella realizzazione della raccolta ho puntato sulla varietà, ma per tutte le ricette con la ricotta cliccate qui.

Per visualizzare tutte le raccolte di ricette cliccate qui!

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

Ricette con la ricotta tante idee facili e gustose

 

Ricette con la ricotta tante idee facili e gustose

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.