Piadina con fagioli, germogli e salsa di mela ricetta gustosa

La piadina con fagioli, germogli di soia e salsa di mela è un piatto unico sostanzioso e pieno di gusto, 100% vegetale.

Mettiamo il caso che abbiate preparato i borlotti con germogli di soia e la salsa di mela: queste due preparazioni sono perfette per farcire una buona piadina, meglio se fatta in casa, e il pasto è servito!

Con la salsa di mela e cipolla ho preparato tanti piatti diversi, quella salsa, ribadisco, è davvero fantastica per tante ricette, tuttavia ne avevo ancora un po’ in frigo. Anche i borlotti con i germogli di soia erano avanzati, quindi, dato che avevo già realizzato l’impasto per le piadine alla segale, ho pensato: perchè non mettere tutto insieme? E così è nata questa ricetta, spero che l’idea possa risultarvi utile. Un esempio sarebbe quello di impiegare il medesimo abbinamento non per la piadina, ma per arricchire delle fette di pane tostato da servire magari come antipasto o, perchè no, per una pizza vegana! Quello che posso dirvi è che la salsa si abbina bene ai borlotti e ai germogli, quindi è sicuramente un connubio sfruttabile a piacere in diverse ricette. In questo specifico caso, poi, la piadina con farina di segale dà un tocco rustico che non è davvero niente male. Provate e vedrete ;)

 

Piadina con fagioli, germogli di soia e salsa di mela ricetta gustosa

 

Piadina con fagioli, germogli di soia e salsa di mela ricetta gustosa

 

Ingredienti (per una piadina)

 

 

Procedimento

1. Preparate la piadina di segale secondo le istruzioni che trovate cliccando qui. Alternativamente, potete preparare una piadina con sola farina 00, seguendo la ricetta che trovate cliccando qui.

2. Dopo aver cotto la piadina in padella, senza farla dorare, spalmatevi 2 cucchiai di salsa di mela e cipolla, quindi distribuite i germogli di soia con borlotti.

3. Chiudete delicatamente la piadina e scaldate ancora 2 minuti in padella, voltandola una sola volta. Per fare ciò, servitevi di una paletta. Servite subito.

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.