Fette dolci con Nutella e panna montata ricetta golosa e veloce

Le fette dolci con Nutella e panna montata sono una golosa merenda fatta da deliziose fette tostate di pan brioche ricoperte con Nutella e panna montata.

Ecco com’è nata questa ricetta: alla mia solita ora di merenda avevo moltissima fame e non avevo niente di buono e goloso da mangiare sotto mano. Poi mi sono ricordata che avevo fatto la treccia lievitata dolce allo yogurt allora ho avuto l’illuminazione di mangiarla tostata e poi spalmata con Nutella e panna montata. Roba da acquolina in bocca al solo pensarlo. Dal pensare all’agire è passato poco, anche perchè la ricetta è rapidissima da eseguire, così in breve ho avuto la merenda golosa che cercavo. Provate anche voi a fare queste fette dolci con Nutella e panna montata, ma con un’avvertenza: non sono un dolce light.

Questa idea, tra l’altro, è utile anche se avete del pan brioche dolce avanzato ma non più freschissimo e non sapete cosa farne. Ecco un’ottima proposta per riciclarlo, di modo che abbia nuova vita. Altre prospettive potrebbero essere quelle di impiegare le fette dolci con nutella e panna montata in brunch e Nutella party.

 

Fette dolci con Nutella e panna montata ricetta veloce

 

Fette dolci con Nutella e panna montata ricetta golosa

Ingredienti

 

Procedimento

1. Tagliate la treccia a fette dello spessore di 1-1.5 cm e fatele leggermente tostare in forno sotto il grill.

2. Sfornatele e spalmatele con la Nutella.

3. Distribuite dei ciuffi di panna montata e spolverizzate con del cacao amaro. Le vostre fette dolci con Nutella e panna montata sono pronte da gustare!

 

Fette dolci con Nutella e panna montata ricetta veloce

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

2 Risposte a “Fette dolci con Nutella e panna montata ricetta golosa e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.