Crea sito

Estratto di carote viola e arancia ricetta veloce

L’estratto di carote viola e arancia è un succo ottenuto tramite estrazione a freddo, a base unicamente di carote viola e arancia. Questo estratto è un vero concentrato di benessere e bontà, grazie alla presenza delle carote viola, dalle note proprietà antiossidanti e dell’arancia, ricca di vitamina C. Il succo che si ottiene è quindi un ottimo ricostituente, è una bevanda adatta a essere gustata in ogni momento della giornata.
Non so se si possa parlare propriamente di ricetta, poichè, come per tutti gli estratti, il procedimento è quanto mai semplice. Naturalmente, la condizione necessaria è avere un estrattore, strumento insostituibile per poter estrarre il succo.
L’inconveniente, se così si può definire, è l’abbondanza di “scarti”, che però ho provveduto a riciclare e presto vi mostrerò come.

Estratto di carote viola e arancia ricetta veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8carote viola
  • 1arancia

Preparazione

  1. Sbucciate le carote viola e tagliatele a pezzi. Pelate a vivo l’arancia e tagliate anch’essa a pezzi.

  2. Introducete prima tutte le carote, poi l’arancia nell’estrattore e azionate l’apparecchio. L’estratto in pochi secondi sarà pronto per essere gustato.

Note

L’impiego dell’arancia non è obbligatorio: volendo, potete realizzare un estratto puramente di carote viola. Se gradite, potete poi aggiungere un po’ d’acqua per diluirlo, secondo il vostro gusto.

Si consiglia di consumare subito.

Ti piacciono le mie ricette e vuoi essere sempre aggiornato? Clicca “Mi piace” e seguimi anche su Facebook! Grazie!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.