Spaghetti con tonno e pomodorini

Pasta con condimento molto semplice e e delicato, sfizioso quanto basta per farvi fare bella figura con gli ospiti e con ingredienti che garantiscono un bell’aspetto

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

spaghetti (210 grammi)
pomodorini ciliegino (15 tagliati a metà)
Olio
sale
zucchero
tonno sott’olio (80 grammi)
aglio (1spicchio)

Strumenti

pentola, padella, scolapasta

Passaggi

Fate soffriggere lo spicchio d’aglio. Aggiungere il tonno sgocciolato e spezzettatelo bene con la forchetta. Rosolate 5 minuti e aggiungete i pomodorini tagliati con sale e zucchero (se serve) È il momento di buttare anche la pasta, perché i pomodorini saranno cotti dopo 7-8 minuti mantengo una fiamma media. Scolate la pasta e mettetela nella padella con il condimento.

Buon appetito!

Lo Zucchero serve per togliere il retrogusto asprigno se usate pomodorini non molto maturi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.