Torta di mele

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Torta di mele😋🇮🇹🇭🇲

Questa ricetta dà una torta abbastanza soffice. Io preferisco mettere le mele solo sopra, ma se volete provare a metterne un po’ nell’impasto, verrà ancora più morbida.

Se vi piace seguitemi e guardate i video delle ricette su sul profilo)

Ingredienti:

300 gr di farina

2 mele

240 gr di zucchero

3 uova

50 gr di burro

200 ml di latte

1 bustina lievito per dolci

1 limone

ricetta: dividere tuorli e albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Quando sono spumosi aggiungere il burro fuso, la farina setacciata con il lievito, il latte. Per ultimi, aggiungere al composto una volta omogeneo gli albumi montati a neve. Sbucciate le mele, tagliatele a spicchi, passatele nel succo di limone e nello zucchero prima di disporle sulla torta. Potete anche tagliarne a cubetti da mescolare all’ impasto se vi piace molto la mela cotta. Infornate a 180 per 40 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.