Stuzzichini di pasta sfoglia

Cucinare questi stuzzichini è davvero facile e veloce, e soprattutto sono deliziosi. Sono anche carini da vedere, la gente non crede mai che sono fatti come le classiche pizzette😋

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Ingredienti:

1 rotolo pasta sfoglia

Salsa di pomodoro

Sale, origano

Olive, cipolline sott’aceto, wurstel ( ho usato @sacla_italia )

1 uovo

1 cucchiaio latte

Ricetta: stendete la pasta sfoglia. Tagliate a forma di quadrato, forellate ognuno con i rebbi della forchetta. In una ciotola mettete salsa di pomodoro, sale e origano, assaggiate per stabilire se è giusta di sale e mettetene una punta di cucchiaino al centro di ogni quadrato. Su ognuna mettete un’oliva o cipollina, poi prendete due lembi di pasta e uniteli sopra l’oliva, come se piegate una coperta. Mescolate il tuorlo d’uovo col latte e spennellate la superficie di soglia per darle colore. Infornate a 180 per 5-8 minuti.

Puff pastry snacks I have prepared these for a homemade aperitif. They only take a few minutes and are delicious, with crunchy pasta😋 If you like it follow me and watch the videos of the recipes on my blog (Link on profile) Ingredients: 1 puff pastry roll Tomato sauce Salt, oregano Olives, pickled onions, frankfurters (I used @sacla_italia) 1 egg 1 tablespoon of milk Recipe: roll out the puff pastry. Cut into a square, pierce each with the prongs of the fork. In a bowl, put tomato sauce, salt and oregano, taste to determine if it is the right amount of salt and put a tip of a teaspoon in the center of each square. On each one put an olive or onion, then take two strips of pasta and add them over the olive, as if you were folding a blanket. Mix the egg yolk with the milk and brush the threshold surface to give it color. Bake at 180 for 5-8 minutes.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.