RIso fritto con uova e carote

La base è quella del riso cantonese, ma invece di prosciutto e piselli ho messo carote… lo so, è insolito, non a tutti piace la loro dolcezza mescolata al riso. In effetti a molte persone le carote non piacciono proprio.

Se vi piace seguitemi e guardate i video delle ricette sul mio blog (link sul profilo)

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Riso fritto con carote e frittata😋🇭🇲🇮🇹

Ingredienti:

4 pugni riso bollito

3 carote a rondelle

1/4 cipolla

3 uova

sale, pepe

olio

ricetta:

bollite il riso, scolatelo, lavatelo sotto il rubinetto e tenetelo a portaa di mano. Tagliate cipolla e carote, salatele (o mescolatele a salsa di soia) rosolatele e mettetele in una ciotola, sempre a portata di mano. Sbattete le uova con sale e pepe, versatele in padella e appena si rassodano sotto versateci sopra le carote e il riso e mescolate fino a che l’uovo è cotto. Servite caldo, ma il sapore è buono anche freddo.

Fried rice with carrots and omelette😋 The base is that of Cantonese rice, but instead of ham and peas I put carrots … I know, it’s unusual, not everyone likes their sweetness mixed with rice. In fact, many people just don’t like carrots. Ingredients: 4 punches boiled rice 3 sliced ​​carrots 1/4 onion 3 eggs sale, pepper oil recipe: boil the rice, drain it, wash it under the tap and keep it handy. Cut the onion and carrots, add salt (or mix them with soy sauce), brown them and put them in a bowl, always at hand. Beat the eggs with salt and pepper, pour them into a pan and as soon as they are firm underneath, pour the carrots and rice over them and stir until the egg is cooked. Serve hot, but the taste is also good cold

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.