Pesche ripiene con cioccolato

Oggi barbecue, quindi ho preparato queste, che possono fare sia da frutta che da dessert. Visto che a tanti non piacciono gli amaretti, metà sono farcite con baci di dama tritati. Da provare👍

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

ingredienti:

700-800 gr pesche gialle

100 gr cioccolato (io uso fondente)

100 gr amaretti( se non vi, a volte uso i baci di dama sbriciolati; provate)

ricetta: tagliare a metà le pesche, togliere il nocciolo e scacarle leggermente, mettendo la polpa tolta nel frullatore con il cioccolato e gli amaretti. Frullateli e mettete il composto sulle fette di pesca, a cupolotto. Infornare a 180 per 1 ora circa.

Baked stuffed peaches😋

ingredients:

700-800 gr yellow peaches

100 gr chocolate (I use dark)

100 gr macaroons (if not, sometimes I use crumbled baci di dama; try)

recipe: cut the peaches in half, remove the stone and slightly scrape them, putting the pulp removed in the blender with the chocolate and amaretti. Blend them and put the mixture on the peach slices, in a dome shape. Bake at 180 for about 1 hour.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.