Panino con insalata di uova

un classico americano popolarissimo anche in Giappone, il sadwich with egg è perfetto per i pranzi al sacco, spuntini, merende.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Panino con insalata di uova e maionese 🇮🇹🇭🇲

Siete soli a casa, il frigorifero è semivuoto e anche il vostro stomaco? Se avete pane, uova e maionese potete farvi dei sandwich deliziosi. Da noi è più popolare col tonno o i gambereti, ma all’estero i panini all’uovo si trovano spesso nei supermercati per chi cerca un pasto pronto veloce.

Ne esistono molteplici varianti, che mi proporrò nel tempo. Questa è la più veloce e facile, adatta se sei di fretta o, appunto, con il frigo vuoto.

Se vi piace seguitemi e guardate i video delle ricette sul mio blog link sul profilo

Ingredienti:

2 uova sode

maionese (2 cucchiai)

4 fette di pane(in cassetta va benissimo se volete farlo da mangiare in ufficio, perché resta molto morbido. Se fatto per essere mangiato subito, c’è chi oreferisce tostarlo)

Ricetta:

sgusciate le uova, mettetele in una ciotola e schiacciatele con una forchetta fino a ottenere pezzi piccoli. Mescolateli con la maionese e mettete il composto su una fetta di pane. Sull’altra spalmate ketchup, oppure mettete insalata, pomodori o cetriolini. Sbizzarritevi. Mettete insieme i panini e accompagnateli con insalata.

buon appetito 😋👍

Sandwich with egg salad and mayonnaise This is the fastest and easiest, suitable if you are in a hurry or, in fact, with an empty fridge. Ingrediants: 2 hard-boiled eggs mayonnaise (2 tablespoons) 4 slices of bread (in a box it is fine if you want to make it to eat in the office, because it remains very soft. If made to be eaten immediately, there are those who prefer to toast it) Recipe: shell the eggs, put them in a bowl and mash them with a fork until you get small pieces. Mix them with the mayonnaise and put the mixture on a slice of bread. On the other spread ketchup, or put salad, tomatoes or gherkins. Get creative. Put the sandwiches together and accompany them with salad. good appetite 😋👍

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.