Latte alla banana /banana milk

COn Questo caldo è essenziale idratarsi e assumere vitamine, cosa c’è di meglio di un velocissimo latte alla frutta realizzato in casa in pochi minuti? È ideale per smaltire le banane mature e si fa con soli 3 ingredienti. I vegani possono usare latte di mandorla o soia.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

banana (1)
zucchero (2 cucchiaini)
latte
ghiaccio (Facoltativo )
Panna (Facoltativo )

Strumenti

Frullatore

Passaggi

Tagliare a pezzi la banana, metterla. El bicchiere del frullatore con lo zucchero e un po’ di latte. Frullare, versate la crema in un bicchiere, aggiungere latte fino alla consistenza desiderata. A piacere aggiungere ghiaccio o guarnire con panna montata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.