Insalata di lenticchie, farro, pomodori, uova e tonno: una ricetta veloce e nutriente

Oggi metterò in tavola un’insalata fredda, perché starò fuori casa tutta la mattina e al ritorno non credo avrò molta voglia di cucinare. In questi casi lascio qualcosa di già pronto, come queste insalate. Sono fresche, veloci e i legumi hanno una buona capacità saziante.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Ingredienti per 2 persone

1 pomodoro

Lenticchie e farro( circa 250 gr legumi cotti in tutto)

Tonno sott’olio 100 gr (se usate pesce fresco bollitelo semplicemente e insaporitelo con sale, pepe e salvia tritata)

2 uova sode

Ricetta: per i legumi, cuoceteli seguendo i tempi indicati sulle confezioni oppure usate una scatola di precotti. Scolateli e lavateli sotto acqua corrente. Metteteli in una terrina con il pomodoro tagliato a filetti o cubetti, il tonno a pezzetti e le uova sode a fette. Al momento di mangiarlo mescolate bene il tutto. Il sapore di tonno e uova rendono superfluo sale e condimenti, ma c’è chi lo preferisce con un goccio di olio Extravergine.

Salad of legumes, tuna, hard-boiled eggs and tomatoes😋 Today I will put a cold salad on the table, because I will be away from home all morning and when I return I do not think I will have much desire to cook. In these cases I leave something ready, like these salads. They are fresh, fast and the legumes have a good satiating capacity. Do you leave something ready in the refrigerator if you think you won’t be home until lunchtime? Ingredients for 2 people 1 tomato Lentils and spelled (about 250 gr cooked legumes in all) Tuna in oil 100 gr (if you use fresh fish, simply boil it and season it with salt, pepper and chopped sage) 2 hard-boiled eggs Recipe: for legumes, cook them following the times indicated on the packages or use a box of pre-cooked dishes.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.