Ricetta della pasta frolla per biscotti: come ottenere un impasto perfetto

Perché non fare in casa i biscotti, ogni tanto? Immaginate la casa piena del loro profumo che sparge il buonumore tra i membri della famiglia. Il profumo del buon cibo è un rilassante naturale😊 Con questa ricetta si conserveranno molti giorni chiusi in un barattolo. Saranno perfetti da cuocere con la marmellata oppure da inzuppare nel cioccolato.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

ingredienti:

250 gr farina

1/2 bustina lievito vanigliato

120 gr di burro fuso

100 gr zucchero

1 uovo

1 vanillina

saldi

marmellata

Ricetta: mettete in una ciotola( o nella planetaria) la farina( setacciata per evitare grumi), lievito, zucchero, uovo, pizzico di sale e burro. Impastare il tutto finché il composto è omogeneo. Avvolgetelo in pellicola e mettetelo in frigorifero 45 minuti. Divitelo in palline, schiacciatele per ottenere il biscotto. Premete il centro per fare una cavità dove mettere la marmellata. Infornate a 180 per 15 minuti.

Shortcrust pastry for biscuits😋

ingredients:

250 gr flour

1/2 sachet of vanilla yeast

120 gr of melted butter

100 gr sugar

1 egg

1 vanillin

sale

marmalade

Recipe: put the flour (sifted to avoid lumps), yeast, sugar, egg, pinch of salt and butter in a bowl (or in the planetary mixer). Mix everything until the mixture is homogeneous. Wrap it in cling film and put it in the fridge for 45 minutes. Divide it into balls, mash them to get the biscuit. Press the center with your thumb to make a cavity where to put the jam. Bake at 180 for 15 minutes.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.