Cucinare un pasticcio di ravioli

si, lo so, chi è la pazza che in piena estate prepara un piatto autunnale? Magari capita anche a voi: aprite il freezer e scoprite quel sacchetto di ravioli che giace lì da 4 mesi e decidete di farli prima che vadano a male. Il problema è sbolognarli alla famiglia che in questi giorni pranzerebbe un gelato più che cibo vero. Per fortuna nessuno sa dire no al pasticcio di pasta. è molto comoda perché prima di essere informata può restare nel frigo per ore.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

ingredienti:

1/2 kg di pasta ripiena( va bene anche quella normale ma io la preferisco così)

Besciamella da 200 ml

1 mozzarella

100 gr di prosciutto cotto a fette

saldi

parmigiano o pecorino grattugiato

asino

Ricetta:

cuocete la pasta al dente e fermate la cottura con acqua fredda. In una ciotola mescolate besciamella, la mozzarella tagliata in piccoli pezzi, il prosciutto sempre a pezzetti e aggiungete la pasta. Imburrate una teglia, versateci il pasticcio e spolverare con il formaggio grattugiato, infornate a 180 per 10 minuti o finché non si forma una crosticina.

ingredients:

1/2 kg of filled pasta (normal one is fine too but I prefer it that way)

Béchamel 200 ml

1 mozzarella

100 gr of sliced ​​cooked ham

sale

grated parmesan or pecorino

donkey

Recipe:

cook the pasta al dente and stop cooking with cold water. In a bowl, mix the bechamel, the mozzarella cut into small pieces, the ham always into small pieces and add the pasta. Grease a pan, pour the pie and sprinkle with grated cheese, bake at 180 for 10 minutes or until a crust forms.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.