Antipasto di frittata con prosciutto e mozzarella

La frittata al forno può essere un’ottima base per antipasto sfizioso, è veloce e pratica, perché si cuoce da sé lasciandoti libero di riparare altre cose. I miei ospiti la adorano.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Ingredienti per 6 persone:

5 uova

sale

3 cucchiai latte

prezzemolo o erba cipollina tritata

due fette prosciutto cotto

1 mozzarella

Ricettario:

sbattete le uova con sale, prezzemolo e latte. Versate il composto in una teglia e fatela cuocere in forno a 180 per 10-15 minuti. Quando è cotta, tagliarla a quadretti e mettete a ogni pezzo prosciutto e mozzarella. Potete servirlo freddo o scaldarlo leggermente.

The omelette can be an excellent base for a tasty appetizer, it is fast and practical, because it cooks itself leaving you free to repair other things. My guests love it. Ingredients for 6 people: 5 eggs sale 3 tablespoons of milk chopped parsley or chives two slices of cooked ham 1 mozzarella Cookbook: beat the eggs with salt, parsley and milk. Pour the mixture into a pan and cook in the oven at 180 for 10-15 minutes. When it is cooked, cut it into squares and put ham and mozzarella on each piece. You can serve it cold or warm it slightly.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.