grissini aromatizzati

sempre graditi, si preparano in 5 minuti, basta un rotolo di pasta sfoglis

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Grissini aromatizzati😋🇮🇹🇺🇲

C’è aperitivo più goloso? Bastano cinque minuti ed è possibile fare in casa grissini aromatizzati con pancetta, formaggio, pomodoro…. Sfiziosi e sempre graditi, stamattina li ho preparati perché dal forno diffondono subito l’aroma della pasta sfoglia in cottura e rendono tutti felici.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

Pasta di acciughe

Stendete la pasta sfoglia sul tavolo( quadrata o tonda, va sempre bene) spargetevi sopra la pasta di acciughe e usate un pennello per spargerla bene, oppure il fondo di un cucchiaio.

A questo punto piegate a metà la pasta per chiuderla, tipo pizza-calzone. Pressate leggermente con un mattarello. Tagliate la strisce non troppo spesse e avvitatele per dargli la forma dell’elica. Infornare a 180 per 5 minuti.

Buon appetito e buona Pasqua!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.