Minestra di patate e riso

Minestra di patate e riso: basta tagliare una patata!

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dovete preparare il pranzo ma avete altre cose da fare? Questa ricetta richiede solo di tagliare a cubetti una patata e poi dovrete solo mescolare ogni tanto. Comoda, facile, piace a tutti.

2 patata
1 dado da brodo
3 cucchiai salsa di pomodoro
2 pizzichi sale grosso
acqua
2 mestoli riso

Strumenti

pentola

Passaggi

Tagliare la patata, sciacquare i cubetti sotto acqua corrente per togliere l’amido. Metterli in una pentola con il dado, la salsa, sale e coprire con l’acqua. Portare tutto a bollore, poi abbassare la fiamma e lasciare sul fornello per 30 minuti. Aggiungere il riso.

si può aggiungere un cubetto di spinaci surgelati, se piacciono. In tal caso salare a fine cottura, perché è già saporita grazie agli spinaci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.