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Farro integrale con peperone rosso e carote

Il farro integrale presenta un contenuto di fibre  che aiutano a favorire il transito intestinale e a proteggere la salute dell’intestino, contribuiscono all’eliminazione delle scorie,favorisce la pulizia dell’intestino e la depurazione dell’organismo e abbassa i livelli di colesterolo LDL. Questo cereale ha un apporto calorico piuttosto basso, pari a 340 kcal per 100 grammi di prodotto.

Il farro presenta un maggior contenuto proteico rispetto ad altre tipologie di frumento è un cereale ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi.

Introdurre il farro nella propria dieta  rappresenta un’interessante variante per quanto riguarda il consumo di cereali.

Il farro è un alimento più digeribile rispetto al grano duro e al grano tenero ed è consigliato nelle diete.

  • Preparazione: 50 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 350 g Farro integrale
  • 1 Peperone rosso
  • 1 Carota
  • 1 cipolla
  • q.b. Brodo vegetale
  • q.b. Prezzemolo
  • q.b. Olio
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Tritate la cipolla e rosolatela in una padella con l’olio,

    unite il farro e fatelo tostare.

    Aggiungete  il brodo vegetale e

    le carote tagliate a dadini,

    salate e portare a cottura.

    Intanto, cuocere il peperone in forno a 180° per 20 minuti.

    Una volta pronto, fatelo raffreddare e spellatelo,

    frullarne una parte con un po’ d’olio e sale.

    Servire il farro freddo, condito con il  peperone tagliato a dadini
    e la salsa di peperone

    e prezzemolo tritato finemente.

Variante

Per un sapore più deciso si può aggiungere alla ricetta altra verdura a piacimento e scaglie di pecorino o parmigiano.

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