Crostata morbida alla frutta

 

La frutta di questa stagione è perfetta per preparare dolcissime ricette,
la torta  che ho preparato è una finta crostata  perchè la base  a differenza della crostata è morbida viene infatti realizzata con un   pan di spagna  farcito con crema pasticcera e decorazioni di  frutta fresca , io ho usato ciliegie, albicocche,  fragole e granella di pistacchio .

Dopo aver realizzato il pan di spagna rotondo , l’ ho inciso facendo un cerchio più piccolo  lasciando però intatto il bordo per almeno due centimetri,
con un cucchiaio ho  tolto la parte interna del pan di spagna  lasciando  uno strato sul fondo per la base creando così un ” contenitore “.
Ho bagnato leggermente il pan di spagna con del succo di frutta e  l’ho riempito con la crema pasticcera.
Sulla superficie ho disposto  la  frutta fresca di stagione  tagliata  per fare la decorazione ed ho completato con della granella di pistacchio.

 

 

3 Risposte a “Crostata morbida alla frutta”

  1. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog, l’ho visitato e ti faccio i miei migliori complimenti, le ricette che proponi mi piacciono tantissimo, compresa questa buonissima crostata, ha un aspetto bellissimo e davvero invitante!!! Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori e ti seguo con piacere!!
    Se ti va passa a trovarmi:
    nonsolocucineisolane.blogspot.it
    un caro saluto
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.