Crea sito

Crema di carote e patate

Crema di carote e patate – Quest’oggi un primo piatto leggero, economico e sano. Una minestra molto facile e veloce, che ha pochissime calorie e quindi va bene per chi è a dieta… ma non solo. È comunque un primo gustoso e buonissimo.. 😉

Avevo tante carote in frigo e volevo consumarle… così ho messo vicino un paio di patate, un porro… e vai.. stiamo leggeri oggi!! 😁

Crema di carote e patate

Crema di carote e patate

INGREDIENTI:

  • 7-8 carote
  • 3-4 patate
  • 1 porro
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 dado vegetale o sale
  • poco olio extravergine d’oliva

PER ACCOMPAGNARE:

  • crostini di pane (acquistati), oppure cubetti di pane raffermo tostati

PREPARAZIONE:

Per la Crema di carote e patate iniziare a pelare le carote, le patate e il porro, sciacquare, tagliare le carote e patate a pezzi grossolani e il porro a rondelle. Mettere le verdure in una casseruola grande e coprire con l’acqua.

Mettere sul fuoco, aggiungere un rametto di rosmarino (legato con filo da cucina per non fargli perdere gli aghi). Quando arriva a ebollizione, aggiungere un dado vegetale o sale e cuocere a fuoco lento e semi coperto per una mezz’ora.

Quando le verdure saranno morbide, frullare la crema con il mixer a immersione. Potete scegliere la densità che desiderate, lasciando più o meno liquido di cottura. Condire con un po di olio extravergine d’oliva a fuoco spento.

Ora non resta che servire la Crema di carote e patate calda o tiepida con crostini di pane, o ancora meglio con del pane raffermo (soprattutto se fatto in casa), tagliato a cubetti e tostato in forno per pochi minuti.

Crema di carote e patate

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook NONSOLODOLCE DI LORENA, grazie mille!! ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.