Biscotti con gocce di cioccolato

Biscotti con gocce di cioccolato… Ecco dei biscotti facili facili e molto golosi, perfetti per la prima colazione o merenda, magari da inzuppare o da accompagnare con una tazza di latte o caffè.

Per prepararli ci vuole veramente poco impegno, e avrete così un prodotto genuino da offrire alla propria famiglia o ai vostri ospiti. Ma andiamo a scoprire la ricetta… 😉

Leggi anche:

Biscotti al cocco con marmellata

Biscotti canestrelli

Biscotti cocco e avena

Biscotti viennesi al caffè e cioccolato

Biscotti con gocce di cioccolato

Biscotti con gocce di cioccolato 

INGREDIENTI: 

  • 250 g di farina 00
  • 120 g di corn flakes tritati fini
  • 200 g di burro leggermente morbido
  • 170 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito chimico per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g di gocce di cioccolato

Biscotti con gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Per i Biscotti con gocce di cioccolato fate un impasto lavorando in una ciotola la farina setacciata con i corn flakes tritati e il burro, poi aggiungete lo zucchero, le uova, il lievito, il bicarbonato e il sale. Lavorate il tutto per qualche minuto e infine aggiungete le gocce di cioccolato, che non devono essere maneggiato troppo, altrimenti si sciolgono.

Formate una palla, coprite con pellicola e riponete in frigo per circa un’ora. Togliete dal frigo e formate delle palline schiacciate della grandezza di una noce, oppure formate due, tre rotoli (salsiccioti abbastanza stretti e lunghi). Tenete in frigo un’altro po’ e poi tagliate delle fettine alte 1,5-2 centimetri.

Posizionate i biscotti leggermente distanziati su delle leccarde rivestite con carta forno. Infornate a 180°C (forno statico) per circa 10-12 minuti. Sfornate e fate raffreddare su gratella. Biscotti con gocce di cioccolato Ecco il video di preparazione:

I Biscotti con gocce di cioccolato  si conservano bene e per diversi giorni in scatole di latta. Un trucchetto per togliere l’umidità è quello di spargere un po’ di sale grosso sul fondo della scatola, coprire con carta forno, poi posizionare i biscotti e chiudere con il coperchio.

Seguitemi anche sulla pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, vi aspetto!! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.