Ciao a tutti!!!!!!
Siccome sono nata in una terra ricca di agrumiti, spesso mi diletto a preparare delle ricette con questi meravigliosi frutti.
Ingredienti:
- 1\2 coniglio;
- 1 cipolla;
- prezzemolo;
- sale;
- pepe nero;
- olio q.b.;
- il succo di 2 arance
Preparazione:
Prendete il coniglio tagliatelo a pezzi, lavatelo e asciugatelo.
In un tegame basso e antiaderente metteteci dell’olio con il trito di cipolla, fate rosolare un po’ e dopo aggiungeteci i pezzi di coniglio;
lasciate cuocere il coniglio a fuoco vivo, fino a quando non incomincia a sfrigolare; a questo punto uniteci il prezzemolo, il sale, il succo d’arancia e il pepe nero.
Lasciate cuocere a fuoco lentissimo (chiudendo il tegame con un coperchio) fino a quando il succo di arancia non si sarà asciugato completamente.
Mettete poi il coniglio cotto in un piatto, potete abbinarlo con qualsiasi contorno, in questo caso io ho preferito servirlo con un poco di riso ai funghi.
Buon appetito!!!!!
Gli agrumi con la carne mi piacciono tantissimo… gli danno un sapore unico e irresistibile!!
Già infatti io gli agrumi con la carne li adoro!! 🙂
Ciao!!!! grazie del commento nel mio blog1 Questa.. è un’ottima ricetta.. la carne cotta con l’aggiunta del succo delle arance è ottima!!! baci e buona giornata .-)
Grazie a te per essere passata da me!!! un bacio 🙂
Ottima questa ricetta.. adoro gli agrumi!!
Grazie mille!!! un abbraccio!!! 🙂
l’accostamento carne e agrumi può sembrare strano ma dà una nota particolare al piatto. col comiglio nn l’ho mai provato ma sicuramente è un piatto vincente