Kima ama le fragole, ecco che è arrivata la stagione giusta per tutti i suoi dolci fragolosi. Date anche un occhio alla nostra : Sezione ricette con le fragole
Per tutti i dolci e le ricette con frutta e verdura guardate le sezioni in alto 😉 oppure fate qualche ricerca con la funzione cerca qui a fianco. Se vi piacciono le nostre ricette iscrivetevi alla nostra newsletter con questo: Modulo velocissimo
Ingredienti
3 uova
150g di zucchero
150g di burro
3 cucchiai di succo di limone
200g di farina
50g di fecola di patate
1 bustina di lievito
400g di fragole pulite
Procedimento
Iniziate a preparare la torta togliendo il burro dal frigo e lavando le fragole, quindi eliminate il picciolo verde e fatele a cubottini piccoli. Prendete la planetaria e metteteci le uova e lo zucchero (oppure usate le fruste elettriche). Mescolate i due fino a che il composto non diventa bello chiaro e spumoso. A questo punto aggiungete il burro a cubetti e il succo di limone filtrato per bene: mescolate fino a che il composto non diventa omogeneo.
Accendete il forno a 180°C modalità sopra sotto. Aggiungete al composto la fecola e mescolate per bene. Quindi aggiungete la farina setacciata in due volte, mescolando fino al completo assorbimento. Per ultimo aggiungete il lievito e mescolate per benino. A questo punto unite i cubetti di fragole e mescolate con una spatola per non rovinarli (le fruste sarebbero eccessive). Quando i cubetti sono belli distribuiti il vostro impasto è pronto.
Versate il composto in una tortiera in silicone (altrimenti usate la carta forno o imburrate e infarinate). Livellatelo con un cucchiaio o con la satola. Infornate a forno caldo per 30 minuti sopra-sotto, quindi fate cuocere altri 7 minuti in modalità solo sopra, controllando di frequente specie in questa fase per evitare che la superficie abbia una doratura eccessiva. La vostra torta alle fragole è pronta! Buon dessert a tutti!
Fatto il misfatto !
Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra