Da amanti del Te ecco una torta che non poteva mancare nel nostro ricettario: la torta Matcha.
Per tutte le torte, dolci e salate eccovi le : Ricette delle torte
Per tutti i dolci date un occhio alla rispettiva sezione in alto oppure fate qualche ricerca con la funzione cerca qui a fianco. Se vi piacciono le nostre ricette seguiteci sui social (ci sono i link nella barra qui a fianco) oppure iscrivetevi alla nostra newsletter con questo Modulo velocissimo.
Ingredienti
3 uova
150g di zucchero
150g di burro
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
1 cucchiaino e mezzo di Te Matcha in polvere
230g di farina
Procedimento
Iniziate accendendo il forno a 180°C in modalità sopra-sotto. Mettete nella planetaria lo zucchero setacciato e le uova intere e mescolate con il gancio a frusta fino a formare un composto chiaro e spumoso. Se non avete la planetaria usate una ciotola bella capiente e le fruste elettriche 😉 A questo punto aggiungete il burro a cubetti e mescolate con il gancio a foglia fino a che il composto non diventa omogeneo.
Aggiungete quindi il sale, l’aroma di vaniglia e metà della farina e mescolate nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina rimanente e fate lo stesso. Per ultimi aggiungete il matcha e mescolate per bene il vostro composto che assumerà un colore bello verde 🙂 Per ultimo mettete il lievito, mescolate nuovamente e il vostro impasto per la torta Matcha è pronto.
Imburrate e infarinate una tortiera di 26cm di diametro (oppure usate la carta forno o una tortiera in silicone che non richiede alcun trattamento). Versate il composto e livellatelo per bene con una spatola o con il retro di un cucchiaio. A forno caldo infornate per circa 35 minuti (dopo i primi 20 minuti date una controllata, se la torta si dovesse colorare eccessivamente in superficie spostate la modalità a cottura solo sotto). Una volta pronta togliete la torta dal forno, fatela raffreddare almeno di minuti prima di toglierla dalla tortiera e la vostra Torta Matcha è pronta da gustare!
Fatto il misfatto !
Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra