Tagliata di filetto di salmone

Tagliata di filetto di salmone
Tagliata di filetto di salmone

Dedalo ha comprato questo buonissimo filetto di salmone affumicato che Kima ha preparato secondo questa ricetta, per esaltare i sapori rispettando la materia prima. Eccovi quindi la Tagliata di filetto di salmone 🙂 Abbiamo utilizzato per questa ricetta un buonissimo filetto di salmone affumicato Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu)

Se amate questo pesce eccovi le : Ricette col salmone
Per tutti gli aperitivi, antipasti e le ricette di pesce guardate le sezioni in alto. Per le curiosità, c’è la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
1 filetto di salmone affumicato Fjord
3 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di succo di limone fresco
3 cucchiaini di aneto circa (qb secondo i vostri gusti) – se avete l’aneto fresco meglio ancora 😉
Per l’accompagnamento
2 peperoni gialli
2 pizzichi di sale
3 cucchiai di olio evo

Procedimento
Per preparare la tagliata iniziate tagliando il filetto finemente con un coltello bello affilato. Disponete con cautela ogni fettina su di un vassoio, fate attenzione perchè è molto delicato. In una ciotolina mettete l’olio, il succo di limone e l’aneto e mescolate per benino. Con un pennello da cucina spennellate ogni fettina con il composto. Mettete quindi in frigorifero per una mezzora.

Intanto preparate la vostra salsa di accompagnamento ai peperoni. Lavate per bene i peperoni, eliminate le parti che non si mangiano (picciolo, semi e filamenti bianchi). Tagliateli a cubetti. Mettete l’olio evo in padella e fatelo scaldare tre minuti, aggiungete i peperoni e salate. A questo punto cuocete a fuoco molto basso fino a che non si saranno ammorbiditi. Spegnete il fuoco, fate raffreddare qualche minuto quindi passateli in un robot da cucina con lame fino a creare una crema bella omogenea.
Disponete il salmone sul piatto e aggiungete la salsa di accompagnamento ai lati. La vostra Tagliata di filetto di salmone è pronta! Buon appetito!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
oppure scrivendo a @Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.