Rotolo di frittata salmone e formaggio cremoso

Rotolo di frittata salmone e formaggio cremoso
Rotolo di frittata salmone e formaggio cremoso

Eccovi una ricetta veloce ma super buona: il rotolo di salmone e formaggio cremoso, adatto per ogni occasione! Fa la sua figura come antipasto ma anche come piatto unico e la sera è comodossimo se siete di fretta ma non volete rinunciare ad una cena gustosa 🙂 Se vi piace l’idea date un occhio anche al rotolo di frittata speck e pomodorini 🙂 Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’ottimo Salmone Affumicato di Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu).

Se vi piacciono le frittate ecco le : Ricette delle frittate
Se vi piacciono i piatti unici, i secondi o le ricette per aperitivi e antipasti guardate in alto le rispettive sezioni :) Per le vostre curiosità c’è la funzione Cerca qui a fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti per un rotolo
6 uova intere
2 pizzichi di sale
1,5 cucchiaini colmi di aneto
20g di olio evo
Per il ripieno
150g di salmone affumicato a fette (Abbiamo usato il Salmone selvaggio d’Alaska (Link))
160g di formaggio cremoso
insalata tipo valeriana qb

Procedimento
Per preparare il rotolo di frittata iniziate dal rotolo. Fate scaldare il forno sopra sotto a 180°C estraendo la leccarda, che fodererete con della carta forno. Mettete l’olio sulla carta forno e spalmatelo con un pennello da cucina o con le mani. In una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete il sale, l’aneto e date una bella mescolata fino a che il composto è bello omogeneo.

Versate il composto dentro la leccarda e livellate il tutto muovendo la leccarda. Quando il forno è caldo infornate la frittata per 15 minuti. Quando prende un bel colore togliete la frittata dal forno e fatela raffreddare. Nel frattempo togliete il salmone dalla confezione e separate delicatamente le fettine, lavate l’insalata e asciugatela delicatamente. Quando la frittatasi è raffreddata per circa una decina di minuti spalmate il formaggio cremoso su di essa lasciando un bordo di un paio di centimetri sul lato lungo, ricoprite il formaggio con il salmone; infine aggiungete l’insalata.

A questo punto arrotolate il tutto dal lato lungo. Se non lo mangiate subito avvolgetelo in modo stretto in un foglio di carta trasparente e fatelo rassodare un’ora nel frigorifero. A questo punto tagliatelo a fette e buon rotolo di frittata salmone e formaggio cremoso a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.