Plumcake ai lamponi

 

Plumcake ai lamponi
Plumcake ai lamponi

Con dei buonissimi lamponi ecco una ricetta morbida e tutta fruttosa, provate il plumcake ai lamponi di Kima e diteci cosa ne pensate 🙂

Se vi piacciono i lamponi ecco le : ricette con i lamponi
Per tutti i dolci o le ricette con la frutta guardate le sezioni apposite in alto a destra. Per le vostre curiosità c’è la funzione Cerca qui a fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
230g di lamponi freschi
150g di zucchero
150g di burro
3 uova intere
2 cucchiai di succo di limone
220g di farina autolievitante (oppure farina normale e una bustina di lievito)

Procedimento
Per preparare il plumcake ai lamponi iniziate togliendo il burro dal frigorifero. A questo punto prendete i lamponi e lavateli con l’acqua corrente (non troppo forte). Poi con un frullatore a immersione fatene una marmellata 🙂 A questo punto prendete una ciotola capiente e le fruste elettriche (o la pianetaria) e mettete lo zucchero setacciato e le uova intere. Mescolate con le fruste fino a che il composto non diventa chiaro e spumoso.

Accendete il forno a 180°C sopra sotto. Aggiungete all’impasto il burro e mescolate fino a che l’impasto del plumcake non è omogeneo. A questo punto aggiungete il limone e la farina setacciata in tre volte. Quando la farina è completamente amalgamata potete aggiungere la purea di lamponi e fatela amalgamare completamente.

L’impasto del plumcake è pronto. Se non avete la tortiera in silicone ricordatevi di imburrare e infarinare la teglia. A questo punto versate il composto e livellate per bene il plumcake con una spatola o con il retro del cucchiaio. Infornate a forno caldo per circa 30 minuti (fate la prova dello stecchino prima di toglierlo). Il plumcake ai lamponi è pronto 🙂 Fatelo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo e buon plumcake ai lamponi a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.