Non poteva mancare quest’altra ricetta di Francy che va assolutamente provata prima che i fiori di zucca spariscano tutti 🙂 Ecco a Voi i Fiori di zucca di Francy !!!
Se vi piacciono i fiori di zucca provate le nostre:
Ricette con i fiori e Ricette con le zucchine.
Se vi piacciono le verdure o volete provare altri contorni guardate le relative sezioni in alto a destra. Per le vostre curiosità usate la funzione cerca Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo
Ingredienti
20 fiori di zucca
250 g di ricotta
pangrattato qb
erbe aromatiche(timo, erba cipollina) qb
sale,pepe,olio qb
Procedimento
Iniziate pulendo i fiori togliendo le parti interne, lavandoli e asciugandoli per bene ma con delicatezza. Preparate quindi il ripieno per i fiori con le erbe aromatiche fresche lavate e sminuzzate e la ricotta. Mescolate il tutto per bene poi salate e pepate secondo i vostri gusti 😉 Mescolate per bene fino a che la crema è bella omogenea.
Accendete il forno a 180°C sopra-sotto e estraendo la leccarda. Mettete la crema in una sac a poche e riempite i fiori. Prendete una teglia, mettete la carta forno e posizionate i fiori. Cospargeteli con un filo d’olio e del pangrattato perchè venga una bella gratinatura. A forno caldo infornateli per 15/20 min e girateli a metà cottura.
I vostri fiori di zucca sono pronti, buon appetito a tutti!
Fatto il misfatto!
Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra