Cheesecake alla pesca

Cheesecake alla pesca
Cheesecake alla pesca

Il clima estivo di questo weekend ha ispirato Kima a preparare un’altra coloratissima torta: la cheesecake alla pesca! Realizzata con frutta fresca, questa torta è freschissima e semplice da preparare.

Se amate le cheesecake eccovi le : Ricette di cheesecake
Per chi adora le pesche provate: il sorbetto alla pesca o la torta soffice alle pesche
Per tutti gli altri dolci o le ricette con la frutta guardate le sezioni in alto ;) Per le vostre curiosità usate la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
130g di burro
230g di biscotti secchi (di tipo digestive)
300g di ricotta
200g di formaggio cremoso
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
80g di zucchero fine o zucchero a velo
2 pesche
3 cucchiai di yogurt bianco dolce

Procedimento
Per preparare la cheesecake iniziate dalla base. Prendete la vostra tortiera (meglio se di tipologia “a cerniera” per evitare di rovinare la torta estraendola da una tortiera standard), foderate il fondo con la carta forno. Fate sciogliere il burro a fuoco lento (o se preferite nel microonde). Nel frattempo con un robot da cucina con lame riducete in polvere i biscotti e metteteli in una ciotola. A burro sciolto aggiungetelo nella ciotola con biscotti e mescolate per bene perchè venga distribuito uniformemente. Versate il composto nella tortiera, distribuitelo in modo da realizzare una base di altezza uniforme, quindi con il dorso di un cucchiaio o meglio con le mani pressate la base sul fondo. Mettete quindi in frigorifero a rassodare per almeno 30 minuti.

Preparate quindi la crema mettendo nella planetaria (o in una ciotola capiente se utilizzate le fruste elettriche) la ricotta, il formaggio cremoso, l’estratto di vaniglia e lo zucchero. Mescolate per bene a velocità medio-bassa fino ad ottenere una crema uniforme. Quando la base della torta è compatta mettete la crema sulla base e livellatela in modo che la crema abbia un’altezza uniforme. Mettete la cheesecake a rassodare in frigorifero per almeno un’ora.

Per realizzare la copertura lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele in pezzi. A questo punto mettetele in un frullatore con lo yogurt. Frullate il tutto per bene fino ad avere una bella crema uniforme. Distribuitela sulla superficie della torta in modo che sia bella uniforme (potete aiutarvi con una spatola o con il dorso di un cucchiaio). A questo punto mettete la torta in frigo e fatela rassordare altre due ore. La vostra cheesecake alla pesca è pronta! Servitela fresca e buona torta a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.